noleggio barche vela

ITA | ENG

Yacht Charter and Yacht Sales

Home
Yacht charter
Itinerari
Sunbeam Yachts
Vendita usato
News
Contatti

Noleggio barche a vela nelle isole Eolie

La vacanza a vela tra le sette isole Eolie, che prendono il nome da Eolo, il dio del vento, resterà indelebile nella vostra memoria. Nelle cinquanta miglia che separano Stromboli da Alicudi scoprirete una varietà infinita di panorami, paesaggi e peculiarità.

La distanza tra isola è isola non è superiore alle 10 miglia così la navigazione da una isola all’altra è breve ed a vista, rendendo particolarmente gradita la crociera anche ai neofiti, alle famiglie con bambini ed a coloro che non hanno troppa confidenza con la navigazione proprio perché i trasferimenti sono molto brevi.

Verdeblu offre una vasta gamma di yachts a vela disponibili per la vostra crociera alle Eolie: monoscafi, catamarani, caicchi, velieri e splendidi mega yachts.

Tante le basi di partenza possibili in Sicilia: Lipari, Salina, Milazzo, Portorosa, Cefalù, Palermo, Catania; ma anche Tropea e Vibo Marina.

Per informazioni sul noleggio di barche a vela nelle Isole Eolie potrete contattarci via email o telefonarci. Vi risponderemo proponendovi le migliori soluzioni per la vostra vacanza senza pensieri. Altrimenti, potrete riempire il nostro formulario on linea indicando le vostre richieste.


Una breve descrizione delle Isole Eolie che potrete visitare durante la crociera:


Stromboli: la più settentrionale. Il cono del suo vulcano alto 926 metri è riconoscibilissimo arrivando dal mare; Stromboli è uno dei vulcani più attivi al mondo; la notte i bagliori della lava sono un faro per i naviganti fin dall’antichità. Nella parte settentrionale i pinnacoli dell’isolotto Strombolicchio e la spettacolare sciara di fuoco mentre a sud il villaggio isolato di Ginostra con il suo porto considerato il più piccolo del mondo.

Panarea: è l’isola più piccola, l’antico grande vulcano, poi sprofondato in mare, ha lasciato tracce in una serie di isolotti emersi (Basiluzzo, Dattilo, Bottaro, Lisca bianca, Lisca nera, i Panarelli e le Formiche) è conosciuta come la più festaiola e d’estate le strade, i bar e discoteche sono molto frequentate.

Lipari: è la più grande , offre numerose attrattive turistiche e paesaggistiche; ben 12 i vulcani che l’hanno modellata lasciando tracce evidenti nelle colate di ossidiana e in montagne di pomice evidenti nelle spettacolari cave di pomice di un bianco abbacinante che scendono al mare dal monte Pilato. Il porto è movimentato di traffico passeggeri e quello commerciale, a mezzo miglio, il porticciolo Porto Pignataro è in larga parte dedicato al diporto. Tanti i locali dedicati alla ristorazione.

Vulcano: a Sud di Lipari ne è separata da uno stretto braccio di mare di mezzo miglio le Bocche di Vulcano. E’ l’isola più vicina alla costa formata da due vulcani: Vulcano parzialmente attivo con fumarole i cui fumi e vapori sono ben visibili anche dal mare e Vulcanello, inattivo. I due sistemi sono collegati da uno stretto istmo che crea due rade una aperta a levante ed una a ponente offrendo riparo ridossato dal mare spostandosi da una parte all’altra a seconda dei venti.

Salina: a nord ovest di Lipari è la seconda isola per grandezza e la più alta. Come Lipari è stata creata da più vulcani spenti da tempo. La separa da Lipari un canale di circa due miglia e mezzo. Sulla costa orientale a Santa Marina il porto commerciale ed un marina dedicato al diporto che è anche l’unico delle Eolie.

Filicudi: ad Ovest di Salina, con un unica strada che collega gli insediamenti a meridione dell’isola, per il resto le poche case sparse sono raggiungibili con sentieri. Il numero contenuto di abitanti e la natura incontaminata che domina nella gran parte dei territori dell’isola le conferiscono un aspetto selvaggio, aspro ed essenziale, molto intrigante per chi ama il silenzio la natura ed il mare.

Alicudi: è la più occidentale, il suo vulcano spento è molto scosceso, i suoi numerosi ed imponenti terrazzamenti ormai abbandonati sono riconquistati dalla vegetazione spontanea ma testimoniano un’ antica civiltà contadina. Un solo albergo e due alimentari sono gli esercizi commerciali, una natura incontaminata e preponderante le Sue caratteristiche

Seleziona il tipo di imbarcazione e clicca sull'area di navigazione

Motore... Vela
vela isole eolie

info@verdeblu.com